Omceo Udine: Viale Diaz, 30 - 33100 Udine - Tel. 0432 504122

Mercoledì 22 Novembre 6:19:31

OMCEO: Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Udine

AREA RISERVATA

email:

password:

visita n°460.157

Registrati

Medidrug Isabel Pagopa Fnomceo_ebsco

Calendario Eventi

«Novembre 2017»
LuMaMeGiVeSaDo
303112345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930123
numero verde 800 435110 OMCEO: Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Udine

Link ad altri siti:

Enpam Onaosi

Lettera su elezioni Comitati Consultivi ENPAMPubblicato il 08-06-2010

dall'AIO

Elezioni enpam , qualche giorno dopo

 

Molti pensieri hanno affollato la mia mente in questi giorni di digestione e comprensione delle elezioni di domenica scorsa.

Una competizione viene affrontata con l'intento e l'obbiettivo di vincere , ma un buon gusto mi rimane in bocca anche dopo la "sconfitta"

Per molti versi mi sento onorato e grato

Mi sento onorato per la fiducia di 99 persone che hanno messo il mio nome in una scheda Mi sento onorato che in una giornata di fine maggio a cavallo di un ponte 220 persone siano andate a votare per il rinnovo della commissione consultiva quota b dell'enpam Mi sento onorato perchè a differenza di 5 anni fa aio ha fatto la sua comparsa a pieno titolo in regione, e non solo nella nostra regione con buoni risultati nel territorio, in alcuni luoghi vincendo , ma sempre animando la competizione e portando ad una maggiore sensibilizazione su questo argomento importante.

L'enpam è il nostro ente previdenziale , un 'ente che raccoglie mediamente il 12.5 % del nostro utile, che assicura in teoria la nostra aspirazione di pensione e di assistenza ….

99 a 117 questo è il numero del confronto, che comunque manifesta un inizio di sensibilizazione nei confronti di un argomento così spinoso.

Il primo obbiettivo è stato raggiunto , quello di iniziare a puntare delle piccole luci su un argomento che dovrebbe godere di maggiore attenzione e controllo , perché non si sta discutendo del colore delle tende ma della nostra speranza di fururo pensionistico.

Onore delle armi ad dott Andrea Fattori che è il nuovo rappresentante del friuli venezia giulia nel seno della consulta per la quota b dell'enpam.

Onore e augurio di poter essere il rappresentante di tutta la categoria e di non lesinare sia nel lavoro che nelle richieste di aiuto anche per le piccole cose , perché al di la delle competizioni tra le differenti sigle sindacali, rappresentiamo e cerchiamo di difendere la categoria.

Aio ha in questo momento ha espresso dei candidati in varie regioni , e questo ci da la possibilità di sapere che cosa bolle in pentola e di essere soggetti attivi e propositivi di fronte ai vari scenari.

Nel momento in cui si prende un impegno questo non può e non si deve concludere con la competizione elettorale , ma deve essere una dichiarazione di intenti e di disponibilità ad approfondire e di fare canale di diffusione e cassa di risonanza per quel che accade ed è con questo spirito che, rotti gli indugi, calcolando le energie necessarie ho accettato di presentare la mia candidatura in seno all'enpam

Mi sono spesso chiesto che fine facessero i primi dei non eletti, ma io so quale che sarà il mio obbiettivo , e cioè quello di essere portavoce e raccoglitore di intenti anche nella speranza di essere d'aiuto a quei colleghi che si sono accollati questa "patata bollente " , di fargli sentire che alle spalle c'è un piccolo esercito e non il vuoto, perché anche questa volta c'è troppo in gioco da lasciarlo passare sotto silenzio e il compito di una associazione di categoria è la difesa della categoria in primis con una personale visione ma non dimenticando la difesa della professione.

 

Si prospettano 5 anni importanti per il nostro ente previdenziale , e la cosa importante non è solo esserci , ma essere sensibili e attenti, perché questo è il miglior modo per capire e prevedere il futuro.

Buon lavoro Andrea

 

Denis Poletto

Indietro

Omceo Udine: Viale Diaz, 30 - 33100 Udine - Tel.: 0432 504122 - Fax: 0432 506150 - email:  - PEC - CF: 80002030304 - Privacy e Cookie

Xhtml Css