Omceo Udine: Viale Diaz, 30 - 33100 Udine - Tel. 0432 504122

Giovedì 23 Novembre 2:53:01

OMCEO: Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Udine

AREA RISERVATA

email:

password:

visita n°460.291

Registrati

Medidrug Isabel Pagopa Fnomceo_ebsco

Calendario Eventi

«Dicembre 2017»
LuMaMeGiVeSaDo
27282930123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
numero verde 800 435110 OMCEO: Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Udine

Link ad altri siti:

Enpam Onaosi

I CERTIFICATI DI ISCRIZIONEPubblicato il 29-10-2013

Logo_oro

I Certificati  che vengono rilasciati dalla Pubblica Amministrazione (come gli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri) in ordine a stati, qualità personali e fatti sono validi esclusivamente nei rapporti privati, in quanto dal 1 gennaio 2012 entrando in vigore le nuove normative (Legge 183/12.11.2011 cosi detta legge di stabilità 2012), non possono essere più richiesti dagli esercizi pubblici che hanno l’obbligo di "acquisire d’ufficio" le informazioni oggetto delle dichiarazioni sostitutive e dell’atto di notorietà, nonchè tutti i dati e i documenti di interesse, e ad effettuare i dovuti controlli e corrispondenze.

 

 Tali certificazioni, continuano ad essere rilasciate dalla P.A. su richiesta del cittadino per fini privati, ma sono assoggettate al pagamento dell’imposta di bollo, pari ad € 16,00 e dei diritti di segreteria, per ciascun certificato ad esclusione degli usi indicati nel Decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 642 

 

PERTANTO, IN ORDINE AL RILASCIO DI CERTIFICATI DI ISCRIZIONE DA PRESENTARE AD UN ENTE PRIVATO (ASSICURAZIONI, ECC.) SI SOTTOLINEA CHE DEBBONO ESSERE RILASCIATI IN BOLLO E NON POSSONO ESSERE UTILIZZATI NEI RAPPORTI CON LE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI O I GESTORI DI PUBBLICI SERVIZI. AI FINI DELLA EVENTUALE ESENZIONE AL MOMENTO DELLA RICHIESTA DOVRA' ESSERE DICHIARATO L'USO CHE, QUALORA RISULTI AMMISSIBILE, SARA' RIPORTATO NELLA CERTIFICAZIONE.

 

L'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, rilascia i certificati di iscrizione su richiesta degli interessati.

La richiesta come da facsimile allegato deve essere presentata in Bollo da € 16,00, come da disposizioni legislative vigenti.

Per ogni certificato vengono richiesti i diritti di Segreteria pari ad € 1.


Si consiglia di telefonare alla Segreteria per avere conferma della firma del certificato prima di passare a ritirarlo negli orari di apertura al pubblico
dalle 10.00 alle 12.00
dalle 15.00 alle 17.00
dal lunedi al venerdi.

 

Indietro

Omceo Udine: Viale Diaz, 30 - 33100 Udine - Tel.: 0432 504122 - Fax: 0432 506150 - email:  - PEC - CF: 80002030304 - Privacy e Cookie

Xhtml Css