martedì 23 settembre 2025, dalle 18.00 alle 20.00
l’Aula 2 della sede del Dipartimento economico-giuridico dell’Università degli Studi di Udine, in via Tomadini 30/A.
L’evento, a cura del Centro Raccolta Farmaci - Udine ODV ETS, rappresenta un’importante occasione di confronto su temi di grande attualità, esplorando il tema della sostenibilità nel mondo dei farmaci, un viaggio tra testimonianze dirette della crisi sociosanitaria e l’audace progetto per Maracaibo, reso possibile dalla telemedicina dell’Università di Udine.
Interverranno come relatori esperti di rilievo quali il Dott. Federico Armani, il Dott. Luis Leopoldo Gonzalez Gomez e la Dott.ssa Donatella Rizzi.
Udine InforMED è un progetto di Terza Missione e Orientamento del Dipartimento di Medicina dell'Università degli Studi di Udine, che si articola in un ciclo di seminari volti ad arricchire la formazione dei cittadini, condividendo tematiche innovative e permettendo un apprendimento rinnovato e continuo. Gli argomenti trattati sono principalmente di ambito medico-sanitario, allargati in una dimensione interdisciplinare e strettamente connessa agli aspetti di ricerca, innovazione e benessere organizzativo. Il ciclo di conferenze è rivolto a cittadini, studenti universitari, studenti delle scuole superiori, personale sanitario e a tutti coloro che sono interessati ad aggiornarsi e ad ampliare le proprie conoscenze in campo medico-sanitario.