Le principali convenzioni commerciali e di servizi integrativi d'interesse per i medici e gli odontoiatri italiani sono sottoscritte dalla Fondazione ENPAM, Cassa di Previdenza dei medici e degli odontoiatri.

Per consultare le convenzioni commerciali e i servizi integrativi ENPAM, visitare il sito all'indirizzo: http://www.enpam.it/servizi-integrativi.

Per gli Iscritti che vogliono continuare ad usufruire di Aruba come gestore della propria casella PEC (Convenzione scaduta) restano validi i numeri di assistenza:

Consulta le nostre guide https://guide.pec.it/soluzioni-partner/utilizzo-servizi-partner-aruba-pec.aspx, troverai le informazioni e le risposte alle domande più frequenti oppure collegati al portale assistenza a:

Puoi inoltre richiedere supporto tramite il canale riservato ai Partner Aruba PEC.

Lo staff Aruba è a tua disposizione al numero

Tel: +39 0575 0500

Dal Lunedì al Venerdì 8.30-18.00

Il Decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76 “Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale”, ha introdotto sanzioni per il medico che non comunica l’indirizzo di posta elettronica certificata al proprio Ordine professionale: “Il professionista che non comunica il proprio domicilio digitale all’albo o elenco di cui al comma 7 è obbligatoriamente soggetto a diffida ad adempiere, entro trenta giorni, da parte del Collegio o Ordine di appartenenza. In caso di mancata ottemperanza alla diffida, il Collegio o Ordine di appartenenza commina la sanzione della sospensione dal relativo albo o elenco fino alla comunicazione dello stesso domicilio”.

Ricordo che l’obbligo in capo ai professionisti iscritti agli Albi di possedere una casella di Posta Elettronica Certificata è previsto dalla L. 2/2009, di conversione del D.L. 185/2008, dal nostro Ordine comunicatoVi più volte nel corso degli anni.