pdf Istruzioni integrative (1.89 MB)
pdf Regolamento di attuazione dello Statuto 2025 (allegato A) (241 KB)
pdf FAQ Elezioni 2025 (allegato B) (214 KB)
pdf Fac-simile modelli raccolta candidature e firme (all c) (3.10 MB)
Notizie dall'Ordine
Tutte le news relative all'Ordine
il Centro Nazionale Clinical Governance ed Eccellenza delle cure dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS) ha recentemente condotto una survey conoscitiva sull'utilizzo dei "care bundles" tra il personale medico italiano.
Si segnala per opportuna conoscenza che sulla Gazzetta Ufficiale n.75 del 31-3-2025 è stato pubblicato il decreto-legge 31 marzo 2025, n. 39, con il quale viene differito, per le micro, piccole e medie imprese, l’obbligo di stipulare contratti assicurativi a copertura dei danni direttamente cagionati da calamità naturali ed eventi catastrofali verificatisi sul territorio nazionale. Gli eventi dannosi da assicurare includono sismi, alluvioni, frane, inondazioni ed esondazioni.
Comunicato Stampa
La Presidente Bergamin: “Pieno rispetto per i medici stranieri, ma l’Ordine deve poter vigilare sulle qualifiche”
Durante la pandemia e con la fuga di molti camici bianchi dagli ospedali del territorio, il Governo, in primis, ma anche le Regioni, hanno fatto ricorso all’arrivo di medici extracomunitari, soprattutto per coprire le necessità dei pronto soccorso In era pandemica una normativa ha consentito l’assunzione per l'esercizio di professioni sanitarie e della qualifica di operatore sociosanitario,
L'Ordine dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Udine, assieme all’Ordine dei Farmacisti della provincia di Udine, nell'ambito di un progetto di collaborazione interdisciplinare tra le diverse professioni sanitarie, ritiene utile ricordare ai propri iscritti le corrette modalità di confronto e relazione tra le diverse professioni in particolare nell’ambito della prescrizione farmacologica.
Riceviamo dal Ministero della Salute:
DIPARTIMENTO DELLA PROGRAMMAZIONE, DEI DISPOSITIVI MEDICI, DEL FARMACO E DELLE POLITICHE IN FAVORE DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE
EX DIREZIONE GENERALE DEI DISPOSITIVI MEDICI E DEL SERVIZIO FARMACEUTICO
UFFICIO 3 – Dispositivi medici e dispositivi medici impiantabili attivi
Viale G. Ribotta, 5 – 00144 Roma