Notizie dall'Ordine

Tutte le news relative all'Ordine

Di evidenzia che le sedi oggetto dell'avviso sono state individuate come zone disagiate o disagiatissime esclusa la zona di Belluno, con conseguente riconoscimento del relativo compenso ai sensi delle disposizioni in materia. I medici interessati dovranno far pervenire la propria candidatura entro venerdi' 13 febbraio 2026 inviando una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando fotocopia di un documento di identità e indicando i dati anagrafici, i recapiti mail pec e telefonici e le informazioni relative ai titoli di studio, insieme ad un CV.

Clicca per accedere all'articolo INPS: corso di formazione nuova disabilità

La Sede Provinciale INPS di Udine comunica che, in merito alla riforma della disabilità, al via dal 1.3.2026 nella Provincia di Udine, il ministero ha attivato un corso di formazione molto approfondito, che eroga 25 ecm, online, accessibile dal sito:

https://formazione.riformadisabilita.it

Un tanto affinché l’informazione venga divulgata a tutti i colleghi,  che vedono il loro ruolo diventare sempre più rilevante nell’ambito della riforma, in modo da garantire una transizione più fluida possibile.

 

Mi permetto di contattarVi in qualità di studente magistrale in Economia e Management presso l’Università di Pavia. 
Sono impegnato nella raccolta dati per la mia tesi di ricerca in ambito giuridico–sanitario sul rapporto tra l'Intelligenza Artificiale, la pratica medica e la normativa europea e nazionale

Riceviamo dalla Segreteria dell'Arcivescovo Mons. Riccardo Lamba, l'allegata lettera d’invito, indicante gli eventi diocesani connessi con la XXXIV Giornata Mondiale del Malato.

pdf LETTERA INVITO A GIORNATA MONDIALE DEL MALATO 11 FEBBRAIO(163 KB)

Clicca per accedere all'articolo Questionario CEOM sulle terapie digitali da diffondere agli iscritti medici

Il CEOM, Consiglio Europeo degli Ordini dei medici, associazione estera a cui aderisce la FNOMCeO, ha promosso, su iniziativa della Federazione, una ricognizione sulla normativa relativa all’utilizzo delle terapie digitali nei diversi paesi europei, sull’effettivo ruolo del medico nella loro prescrizione e sul ruolo degli altri professionisti sanitari.

Introduzione
Siamo un gruppo di Medici che privilegiano scienza e coscienza, chiamato “Medici Liberi”.
Oggi, giorno di San Nicolò, ci permettiamo di chiedere un “regalo” all’Ordine: l’inserimento a bilancio di una voce di spesa che riteniamo doverosa.
Prima di formulare la nostra richiesta, desideriamo esporre due premesse che la motivano.