Evento informativo per Neo iscritti all'Albo e Studenti del V e IV anno.
14 marzo 2026 dalle ore 8.30
Sala Convegni Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Udine
Notizie dall'Ordine
Tutte le news relative all'Ordine
Evento informativo per Neo iscritti all'Albo e Studenti del V e IV anno.
14 marzo 2026 dalle ore 8.30
Sala Convegni Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Udine
Decreto "Milleproroghe": disposizioni importanti di interesse della Professione Medica e Odontoiatrica (Assicurazione per danno erariale, RENTRI, Requisiti per concorsi pubblici, Crediti ECM, Limiti collocamento a riposo, ecc.)
Si segnala per opportuna conoscenza che sulla Gazzetta Ufficiale n. 49 del 28-2-2026 è stata pubblicata la legge indicata in oggetto di cui si riportano di seguito le disposizioni di maggiore interesse così come illustrate nel dossier dei Servizi e degli Uffici del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati.
con la presente si informa che anche per quest’anno la Fondazione ONAOSI ha provveduto ad inviare a tutti gli iscritti volontari all’ONAOSI, in regola al 31.12.2025, la modulistica già precompilata utile al rinnovo della
quota 2026 la cui scadenza del termine è il 31 marzo 2026.
La Sede Provinciale INPS di Udine comunica che, in merito alla riforma della disabilità, al via dal 1.3.2026 nella Provincia di Udine, il ministero ha attivato un corso di formazione molto approfondito, che eroga 25 ecm, online, accessibile dal sito:
https://formazione.riformadisabilita.it
Un tanto affinché l’informazione venga divulgata a tutti i colleghi, che vedono il loro ruolo diventare sempre più rilevante nell’ambito della riforma, in modo da garantire una transizione più fluida possibile.
La Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCeO), in collaborazione e d’intesa con il Ministero per le Disabilità, promuove una nuova serie di corsi di formazione a distanza rivolti ai medici certificatori operanti nelle ulteriori 40 province che entreranno, a partire dal 1° marzo, nella fase di sperimentazione prevista dal Decreto Legislativo 3 maggio 2024, n. 62.
Si segnala per opportuna conoscenza che è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 24 del 30/01/2026 - Supplemento Ordinario n. 5, l'intesa indicata indicata in oggetto sull'ipotesi di accordo collettivo nazionale per la disciplina dei rapporti con i meidci di medicina generale ai sensi dell'art. 8 del D.lgs n.502 del 1992 e ss. mm. e ii.