Normativa di riferimento
Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l’acquisizione d’ufficio dei dati
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l’unità organizzativa responsabile dell’istruttoria;
c) l’ufficio, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonché, ove diverso, l’ufficio competente all’adozione del provvedimento finale, con l’indicazione del nome del responsabile dell’ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all’istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell’istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonché gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l’adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell’amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell’interessato, ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell’amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell’interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l’effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all’articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonché le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale
Art. 1, c. 29, l. 190/2012
Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione
29. Ogni amministrazione pubblica rende noto, tramite il proprio sito web istituzionale, almeno un indirizzo di posta elettronica certificata cui il cittadino possa rivolgersi per trasmettere istanze ai sensi dell’articolo 38 del testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, e successive modificazioni, e ricevere informazioni circa i provvedimenti e i procedimenti amministrativi che lo riguardano.
Dal 1° gennaio 2024 la disciplina in tema di digitalizzazione prevista dal nuovo Codice dei contratti pubblici (D.lgs. 36/2023) e riferita a tutte le procedure di affidamento ha acquisito piena efficacia.
Per assolvere agli obblighi di pubblicazione in materia di contratti pubblici di cui all’articolo 37 del d.lgs. 33/2013, l'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Udine comunica tempestivamente alla Banca dati nazionale contratti pubblici (Bdncp), tutti i dati e le informazioni, individuati dalla delibera ANAC 261/2023.
In Amministrazione Trasparente viene indicato il link alla Bdncp dove sono pubblicate tutte le informazioni per ogni procedura di affidamento associata ad un CIG.
Banca dati nazionale dei contratti pubblici (Bdncp)
(nel filtro alla voce CF AMMINISTRAZIONE APPALTANTE inserire il codice fiscale 80002030304 per trovare i dati relativi all'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Udine).
AGGIUDICAZIONE SERVIZIO DI MANUTENZIONE DELLE CALDAIE E DELL'IMPIANTO DI REFRIGERAZIONE DELLA SEDE DELL'ORDINE PER GLI ANNI 2022-2024
pdf Deliberazione n.152 del 12/01/2022 (278 KB)
AGGIUDICAZIONE SERVIZIO DI PULIZIE DELLA SEDE DELL'ORDINE PER GLI ANNI 2022-2024
pdf Deliberazione n.133 del 12/01/2022 (262 KB)
Avviso pubblico per indagine di mercato finalizzata all’affidamento della realizzazione del nuovo sito web istituzionale realizzato secondo le linee guida di sviluppo per i servizi web delle PA pubblicate da AGID.
pdf Manifestazione di interesse (163 KB)
pdf Deliberazione n.234 del 09/02/2022 (292 KB)
AFFIDAMENTO DIRETTO PER ACQUISTO DI MATERIALE DI CANCELLERIA E FACILE CONSUMO USO UFFICIO PER GLI ANNI 2022-2024
pdf Deliberazione n. 230 del 09/02/2022 (295 KB)
AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L'AFFIDAMENTO DIRETTO EX ART. 36, comma 2, Lettera A) D. LGS. 50/2016 SERVIZIO DI AGENZIA DI STAMPA
pdf Affidamento diretto servizio di agenzia di stampa (245 KB)
Deliberazione n. 343 del 20/07/2022 Affidamento incarico addetto stampa (pubblicata in sezione Titolari di incarichi di collaborazione e consulenza)